Cultura in rete. N. 7, 14 aprile 2020

EMONS AUDIOLIBRI

offre 6 audiolibri scaricabili gratuitamente

IL BUON CINEMA A CASA CON LA COMPAGNIA

La Compagnia, spazio per il cinema realizzato e gestito da Fondazione Sistema Toscana, offre un elenco di film aggiornati quotidianamente da fruire online gratuitamente

FUMETTI DI KLEINER FLUG

L’editore toscano, specializzato in biografie di grandi artisti e personaggi storici, propone alcuni dei suoi titoli da leggere online. Oggi vi segnaliamo Francesco Petrarca di Filippo Rossi e Nuke.

WORLD DIGITAL LIBRARY

Una biblioteca digitale internazionale gestita dall’UNESCO e dalla Biblioteca del Congresso. Lo scopo è quello di promuovere la comprensione internazionale ed interculturale, aumentare la quantità e la varietà di contenuti culturali su Internet. Il sito mette a disposizione gratuitamente una vasta collezione di manoscritti, libri rari, immagini, filmati e registrazioni sonore, ponendo attenzione anche alle culture orientali.

BIBLIOTECHE DIGITALI MUSICALI

Collezione della Sala Musica della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze

IL MUSEO DI VAN GOGH – Amsterdam

TEATRO DELL’OPERA di Roma

Ha attivato Teatro digitale, uno spazio con una programmazione di lezioni su opere e opere complete.

STORIE PER BAMBINI: OMAGGIO A RODARI

Storie di Gianni Rodari, brevi e brevissime, tutte da ascoltare.