Inaugurata la mostra di Mahalaballana

Festeggiamo la riapertura di (quasi) tutti i servizi con l’ultima mostra virtuale della biblioteca.

Oggi, lunedì 15 giugno, alle ore 18 è stata inaugurata la mostra con opere di Mahalaballana.

Michele Ballini (Fiesole 1967) alias MAHALABALLANA , è il creatore dei mostrilli, la sgangherata famiglia di assurdi personaggi con cui decora (quasi) tutto ciò che gli capita sotto mano. L’ispirazione per tali creature viene dallo spazio che lo circonda o da un libero “scarabocchiare”, tuttavia la vera origine rimane ignota. Nel tempo i Mostrilli hanno avuto una naturale evoluzione spesso incrociandosi con strani segni/simboli, dando vita ad una nuova genia di entità astratte, suggerendo un anello di giunzione fra graffiti primitivi ed esseri alieni.

La mostra è visitabile fino a lunedì 22 giugno in un album dedicato sulla pagina Facebook  e sul profilo Instagram della biblioteca.

Buona visione!