Cultura in rete. N. 16, 14 novembre 2020

BOOKCITY

Il festival milanese dedicato ai libri, giunto ormai alla nona edizione, per quest’anno si sposta in streaming, offrendo al pubblico tantissimi eventi da fruire online. Gli eventi in diretta sono programmati fino al 15 novembre, ma sul sito è possibile vedere i video di tutti gli incontri.

TEATRO LA FENICE DI VENEZIA

Domenica 15 novembre 2020 alle ore 17.30 concerto in streaming dal Teatro La Fenice: il Coro del Teatro La Fenice eseguirà il suggestivo e modernissimo Requiem di Alfred Schnittke, con le voci soliste dei soprani Anna Malvasio, Andrea Lia Rigotti e Alessia Pavan, del contralto Gabriella Pellos e del tenore Salvatore De Benedetto. Maestro del Coro e Direttore: Claudio Marino Moretti.

LO SCHERMO DELL’ARTE

Lo Schermo dell’arte si sposta online! La dodicesima edizione del festival fiorentino di cinema e arte contemporanea si svolgerà in streaming on demand dal 10 al 22 novembre. Nessun evento in presenza, in linea con le disposizioni anticontagio, ma la possibilità di assistere online agli oltre 40 titoli in programmazione tra cinema d’artista, documentari e cortometraggi oltre a incontri e dibattiti.

MUSEO BANDINI

Piccola presentazione del museo fiesolano fondato dal canonico Angelo Maria Bandini nel 1795, nella chiesa di Sant’Ansano.

PALLA ROSSA E PALLA BLU (MAICOL&MIRCO – BAO PUBLISHING)

Il programma Nati per Leggere organizza in tutta Italia eventi e iniziative gratuite per favorire e ispirare la lettura dei più piccoli. In questo video pubblicato su Facebook viene letto online il libro Palla Rossa e Palla Blu di Maicol&Mirco, un bellissimo fumetto adatto a grandi e piccoli.