Cultura in rete. N. 17, 21 novembre 2020

RICCARDO MUTI E L’ORCHESTRA CHERUBINI IN STREAMING

Riccardo Muti dirige l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini al Teatro Alighieri di Ravenna per un concerto in streaming gratuito domenica 22 novembre alle ore 11.00, sul sito ravennafestival.live (dove saranno a disposizione on demand per 15 giorni).

Il programma:

Franz Schubert (1797-1828)
Sinfonia n. 8 in si minore, D 759 “Incompiuta” (1822)
Allegro moderato
Andante con moto

Sinfonia n. 3 in re maggiore, D 200 (1815)
Adagio maestoso. Allegro con brio
Allegretto
Menuetto: Vivace. Trio
Presto vivace

concerto realizzato grazie alla collaborazione fra Ravenna Festival, Fondazione Orchestra Giovanile Luigi Cherubini RMMUSIC

DIODATO – STORIE DI UN’ALTRA ESTATE

La serie racconta qualcosa in più di Diodato, sia sotto il profilo artistico che personale, è la narrazione di un’estate inaspettata che è diventata racconto, un viaggio speciale tra passato, presente e futuro, tra musica, luoghi, parole e incontri. Il cantautore racconta sé stesso tramite la sua musica e le città che hanno segnato la sua vita, in un viaggio che attraversa l’Italia a ritrovar bellezza.

#VICINIDACASA

Piattaforma virtuale dove condividere con gli altri il nostro tempo e le nostre competenze, per essere più vicini restando a casa.

IL GUFO BOO

Giochi didattici per bambini.

MOLECOLE – film in streaming di e con Andrea Segre

La fragilità della vita nel cuore di una Venezia che lentamente si svuota, meravigliosa e impaurita: è ambientato durante il lockdown Molecole, il nuovo film documentario di Andrea Segre, presentato alla 77.ma edizione della Mostra del cinema di Venezia. Tra archivi in super8 e immagini uniche e irripetibili della città vuota, Venezia vive nel documentario diventando simbolo forte e fragile di una ferita che il cinema può aiutare a elaborare, ripartendo dalla voglia di raccontare e raccontarci. Ma Molecole è anche la storia di un figlio e di un padre, un viaggio nei ricordi.